Simulatore di batterie Chroma per lo sviluppo energetico del futuro

29 Aug 2018

Convertitore CC-CC bidirezionale designato da IFEC come unico strumento di verifica ufficiale

L'IFEC 2018 (International Future Energy Challenge) sponsorizzata dall'IEEE si è tenuto presso la Tsinghua University, a Pechino. Dieci squadre provenienti da tutto il mondo si sono confrontante all’IFEC. Il concorso ha messo in competizione i migliori studenti internazionali nel settore dell'elettronica di potenza e nel campo della nuova generazione di energia. Chroma è l'unico fornitore di apparecchiature per test ufficialmente designato per l'IFEC e le altre competizioni sponsorizzate. Per il tema di quest'anno del "Convertitore CC-CC bidirezionale ad alta densità ad alta potenza per sistemi di accumulo di energia residenziale", Chroma ha creato su misura un sistema di test automatico secondo le specifiche dettate dalla competizione.

I concorrenti devono completare i test di efficienza di carica e scarica, caricare e scaricare ripple di tensione, protezioni da sovracorrente e condizioni di test di sovraccarico/sotto carico. Il simulatore di batteria Chroma 17020 con modalità di alimentazione DC bidirezionale integrata, design multicanale indipendente, specifiche di misurazione e di uscita ad alta precisione, interruttori di ingresso e uscita CC senza interruzioni, è adatto per testare i convertitori CC-CC bidirezionali in modo da controllare le spedizioni in entrata/uscita e verificare la progettazione, ecc. Chroma, grazie all’innovativa preparazione tecnica e all’aumento delle risorse del reparto ricerca e sviluppo per soddisfare le varie applicazioni front-end, si è presentata ben preparata alla competizione e ha ottenuto un buon riconoscimento da parte del comitato.

Durante le finali dell’IFEC 2018, per la prima volta è stata anche organizzata una conferenza internazionale dal titolo "Tecnologia dell’elettronica di potenza del futuro" per fornire ai membri una piattaforma di comunicazione di alto livello. I relatori sono stati formati da molti rinomati revisori di commissione e associati IEEE. Come azienda leader nel campo delle nuove soluzioni energetiche, Chroma ha partecipato alla ricerca, allo sviluppo e ai test dei sistemi di prova per convertitori CC/CC. In tal modo le tendenze di sviluppo del settore sono state collegate attraverso interazioni pratiche e teoriche, mentre sono stati dimostrati il sostegno e il contributo nel lungo periodo di Chroma nel mondo accademico nella promozione di talenti avanzati.

Informazioni su IFEC L’IFEC è una competizione internazionale per studenti sponsorizzata dall'Istituto di ingegneria elettrica ed elettronica (IEEE) per l’innovazione, la conservazione e l’uso efficace dell’energia elettrica, destinato a squadre provenienti da tutto il mondo composte da studenti liceali e universitari di programmi di ingegneria riconosciuti. Stabilisce argomenti stimolanti per incentivare il pensiero innovativo e mira a coltivare le élite future nel settore dell'elettronica di potenza. http://energychallenge.weebly.com/ifec-2018.html