Chroma lancia una soluzione di test di prossima generazione per i futuri display per gaming

28 Jun 2022

La pandemia di Covid-19 ha sostanzialmente cambiato la nostra vita sociale. Costrette a rimanere a casa per evitare l'infezione, molte persone si sono rivolte ai videogiochi come mezzo di interazione sociale, dando maggior impulso all'industria dei videogiochi. Le esigenze tecniche stanno aumentando a loro volta, con i giocatori che si aspettano un'esperienza di gioco fluida e risoluzioni cristalline a 4K, 8K e oltre. Puntando ai monitor UHD più recenti con alta frequenza di aggiornamento, Chroma sta lanciando il modulo di test per monitor di gioco A223814 con uscita a risoluzione 10K e HDMI 2.1A Gaming-VRR, QFT, ALM e altre modalità di test. Il modulo è dotata di una vasta libreria preinstallata di HDR10, HLG, HDR10+, Dolby Vision e altri modelli di test di qualità delle immagini. I clienti possono combinare il modulo con un analizzatore cromatico per una soluzione di test versatile che migliora significativamente la produttività.

Test VRR

La velocità di aggiornamento variabile (VRR, chiamata anche la tecnologia di gioco VRR) risponde alle esigenze di frame rate in costante fluttuazione della grafica elaborata in tempo reale dal display per gaming. Può regolare istantaneamente la frequenza di aggiornamento del display per abbinare il frame rate del gioco, riducendo così il lag e la frammentazione delle immagini e rendendo quanto rappresentato a schermo in movimento molto più fluido.

Chroma A223814 è dotato di quattro modalità di test VRR: Saw, Ramp, Square e Arbitrary, che consentono di regolare liberamente la frequenza di aggiornamento tra 20Hz ~ 480Hz per simulare le frequenze di aggiornamento fluttuanti del display durante il gioco. In modalità Arbitrary, gli utenti possono regolare la frequenza dei frame come richiesto per il test, nonché l'insieme di parametri per il periodo di manutenzione.

Test Dolby Vision

Con i diversi modelli di test di Dolby Vision preinstallati , è possibile valutare facilmente la funzione Vision Dolby del dispositivo in test. Il modulo supporta anche la profondità del colore a 12 bit e la gamma di colori Rec.2020 e dispone di motivi di prova a colori che riguardano la luminosità, il contrasto, il colore e la nitidezza, soddisfacendo le esigenze di visualizzazione di immagini colorate odierne.

Test QFT

Nella modalità QFT (Frame Transport), è possibile regolare il rapporto FVA (VAST VACTIVE) tra 1 e 16 o utilizzare la modalità VRR per impostare una varietà di combinazioni di test. Inoltre, la funzione ALLM (Auto Low Latency Mode) consente di tenere traccia delle modifiche sullo schermo che si verificano durante il test visualizzando comodamente lo stato del test ALLM sull’OSD.

Ultimo ma non meno importante, A223814 è dotato di Modalità di trasmissione video FRL (Fixed Rate Link) con un massimo di 48 Gbps, FEC (Forward Error Correction), DSC (Display Stream Compression) e una gamma di spazi di colore: Adobe RGB / BT.2020-YC / DCI-P3 RGB / BT.2020-RGB. Per maggiori dettagli sui nostri prodotti e soluzioni, visita il sito Web di Chroma e lascia la tua richiesta e le informazioni di contatto. Saremo lieti di aiutarvi!

Chroma A223814 Modulo segnale HDMI

Il modulo di test del monitor di gioco Chroma A223814 è dotato delle più recenti tecnologie di gioco VRR, QFT e AllM e può essere abbinato a un analizzatore di colori per formare una soluzione di test completa. Dai un'occhiata al nostro webinar per maggiori dettagli:

Built for Future Gaming Display Webinar