Il gigante dei sistemi di test Chroma ATE celebra un traguardo fondamentale per i semiconduttori con rinnovata attenzione all'espansione globale

22 Mar 2023

Chroma ATE, fornitore leader di strumenti per misurazioni e test di precisione a livello globale, festeggia il traguardo importante della distribuzione di 3.500 sistemi per testare semiconduttori in tutto il mondo dal 2012, evidenziando i suoi piani per sfruttare la crescita del settore dei chip negli Stati Uniti e in Europa.

Con il settore globale dei semiconduttori pronto per un decennio di crescita e destinato a diventare un settore da miliardi di dollari entro il 2030, il continuo successo di Chroma ATE con i suoi partner è di buon auspicio per l’azienda nei prossimi anni. La domanda di chip è probabilmente destinata ad aumentare nel prossimo decennio con l’aumento della digitalizzazione, ponendo le basi per le aziende coinvolte nel settore affinché possano beneficiare delle crescenti esigenze.

“Siamo orgogliosi di essere arrivati così lontano continuando al contempo a ricercare innovazioni tecnologiche che consentano ai nostri clienti maggiori vantaggi a costi minori. Intendiamo consolidare questo successo ampliando ulteriormente la nostra presenza in tutto il mondo, supportati da team locali e dall’impegno verso l’innovazione”, ha affermato George Chang, presidente della BU Semiconductor Test Equipment presso Chroma ATE.

Soddisfare la domanda mondiale

La crescita di successo nel business dei semiconduttori di Chroma ATE si fonda sulla sua vasta offerta di sistemi per test. L'azienda dispone di un portafoglio esaustivo che comprende linee di prodotti complete e approfondite, supportate da forti capacità tecnologiche che rendono Chroma competitiva a livello globale.

Queste soluzioni offrono ai clienti precisione ai massimi livelli, insieme ad innovazioni tecnologiche, mantenendo al contempo i costi competitivi. Per garantire che l’esperienza sia esente da problemi, Chroma ATE è anche fortemente incentrata sul cliente concentrandosi sulla propria reattività, implementando e risolvendo i problemi in maniera rapida e flessibile in tutti i suoi mercati esistenti, che spaziano su tutto il mondo con team in Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Cina e sud-est asiatico. Dispone inoltre di un centro di ricerca e sviluppo con sede negli Stati Uniti, ben posizionato per essere al centro di un settore strategicamente importante per il Paese.

Come organizzazione profondamente consapevole della necessità di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico, Chroma ATE rappresenta tali valori attraverso i suoi prodotti. Gli ultimi sistemi per test dei chip sono compatti e consumano poca energia, come ad esempio il sistema per test avanzato SoC/analogico modello 3680. L'ingombro ridotto di questa soluzione richiede meno raffreddamento, il che a sua volta riduce la necessità di energia risparmiando spazio.

Inoltre, l'azienda è orgogliosa di assumere un ruolo guida aggiornando costantemente i sistemi dei clienti con le tecnologie più recenti, nonché effettuando la migrazione o conversione verso sistemi Chroma ATE, con diversi sistemi attuali disponibili e rendendo conveniente il passaggio.

Potenziare una gamma completa di applicazioni

Chroma ATE offre un'ampia gamma di sistemi di test per semiconduttori per applicazioni che vanno dal digitale ad alta velocità e l'analogico di potenza alle unità microcontroller a costi contenuti (inclusi il settore automobilistico e l'IoT). Nello specifico, Chroma 3680 è efficiente dal punto di vista energetico e allo stesso tempo è in grado di supportare applicazioni digitali, 5G, microcontroller di fascia alta, telecamere IP e telecamere H. Per le soluzioni di alimentazione analogiche, il sistema di test SoC/analogico modello 3650-S2 è un prodotto completo che copre ogni aspetto del test di circuiti integrati a potenza all'avanguardia, come i circuiti integrati di gestione dell'energia e le applicazioni basate su GaN e SiC, e entrambi i prodotti offrono più funzionalità pur richiedendo meno spazio. Il sistema di test VLSI modello 3380 dell'azienda è un'ulteriore prova del suo vantaggio competitivo, rimanendo conveniente pur offrendo funzionalità complete se utilizzato per testare integrazioni su larga scala.

Tutti questi sistemi di test sono completamente disponibili e continuano a beneficiare dell'impegno dell'azienda per il potenziamento, il miglioramento e l'aggiornamento con supporto post-vendita.

▲Chroma ATE provides a wide spread of semiconductor test systems
▲Chroma ATE offre un'ampia gamma di sistemi di test per semiconduttori