Le soluzioni di test dei semiconduttori di Chroma accolgono la nuova era di 5G

17 Sep 2019

Con il fiorire delle applicazioni con 5G, AI e IoT, anche la domanda di tecnologie avanzate per i semiconduttori è aumentata notevolmente. Dalla ricerca e sviluppo alla produzione di massa, Chroma offre un'ampia gamma di apparecchiature complete per il test dei semiconduttori per soddisfare le vostre esigenze di test UUT (unità sotto test).

Sistema di monitoraggio delle nanoparticelle in linea SuperSizer

La tecnologia dei semiconduttori continua a svilupparsi rapidamente e richiede un controllo rigoroso della produzione e del prodotto. Dal materiale grezzo del fornitore, alla produzione, stoccaggio e distribuzione fino all'ispezione, stoccaggio, pretrattamento ed eventuale utilizzo, non sono ammessi difetti. La serie Chroma SuperSizer controlla le particelle killer dei prodotti chimici umidi per prevenire la formazione di difetti killer sui wafer in primo luogo. È completamente esente da interferenze di bolle e altamente efficiente nel rilevare le piccole particelle; può differenziare accuratamente le dimensioni e la distribuzione di particelle fino a 3 nm! Il sistema funziona 24/7 per il monitoraggio in tempo reale delle nanoparticelle nell'intervallo inferiore a 20 nm e quindi aumenta la resa di lavorazione delle fabbricazioni di semiconduttori.

Sistemi avanzati di test SoC/Analog Test Systems

I sistemi di test SoC ad alta precisione/alte prestazioni di Chroma 3680 forniscono fino a 2048 canali I/O con una velocità di dati individuali fino a 1Gbps, fino a 512 test paralleli e 512M di memoria dati di test Word, formando così una soluzione economica che soddisfa le complesse esigenze di test SoC.

L'integrabile HDAVO (High Density Audio Video Option) ha 8 canali di uscita del generatore di forme d'onda arbitraria (AWG) e 8 canali di ricezione del digitalizzatore (DGT) per scheda con velocità di campionamento fino a 400Msps per ogni AWG e 250Msps per ogni DGT. Le sue elevate specifiche, il basso costo e la multifunzionalità rendono l'HDAVO adatto per una vasta gamma di test di segnali misti, come la banda larga 5G, video, audio, grafica, STB e DTV. L'ambiente software CRISPro consente di modificare o eseguire il debug dei programmi di test in modo rapido e semplice tramite un'interfaccia grafica utente (GUI). Inoltre, la funzione di prova simultanea supportata riduce il tempo di prova e accelera la produzione.

Piattaforma di test PXIe completa

Oltre ai progressi nella tecnologia dei semiconduttori, i suoi sistemi di test devono integrare ogni tipo di funzionalità in dispositivi sempre più piccoli, che è esattamente ciò che le piattaforme PXI e PXIe possono offrire. Chroma ha lanciato le schede PXIe 33011, 33020 e 33021 per i test sui semiconduttori. La serie 33011 offre un controllo universale a relè necessario per le schede di carico a semiconduttori, il 33020 è un dispositivo di alimentazione (DPS) con 8 canali per scheda, e il 33021 dà fino a 48V DC in uscita con 2 canali. In combinazione con la scheda digitale IO 33010, questa costituisce l'apparecchiatura di test automatizzato (ATE) per una piattaforma PXIe completa. Inoltre, se integrato con il software Chroma CRAFT, l'ATE basato su PXIe fornisce strumenti a semiconduttore per l'intero processo, dallo sviluppo alla produzione di massa e all'analisi statistica.

Test ATE a radiofrequenza

L'apparecchiatura di test dei semiconduttori di Chroma può essere perfettamente integrata con l'Adivic MP5806 per trasformare l'apparecchiatura in una soluzione completa di test ATE RF ATE, come già utilizzato e verificato dai clienti. L'MP5806 supporta Bluetooth, Wi-Fi, NB-IoT, GPS/BeiDou e altri standard di segnale (IoT) e applicazioni Tuner & PA. Il suo modulo VSG/VSA a banda larga con copertura a piena frequenza 300KHz~6GHz può essere ampiamente utilizzato per coprire futuri standard wireless.

Sistemi avanzati di metrologia ottica per il confezionamento

Con l'aumento della compattezza dei componenti semiconduttori, anche le dimensioni critiche (CD) da misurare diventano sempre più piccole. Per le misurazioni CD di nuova generazione, Chroma introduce i sistemi avanzati di metrologia ottica di imballaggio a semiconduttori della serie 7505. Utilizza l'interferometria a luce bianca per analizzare il CD, la sovrapposizione e lo spessore e l'ampia area di scansione prende wafer fino a 12 pollici. Per queste misurazioni non distruttive e rapide del profilo superficiale non è necessario un pretrattamento dei wafer. La serie 7505 fornisce veloci algoritmi di messa a fuoco automatica e funzioni di punto di immagini di grandi dimensioni, può eseguire test automatici utilizzando ricette di misura ed è adatta per unità di R&S, fabs, produzione e verifica del prodotto.

Alla mostra, mostreremo il profilatore ottico 3D Chroma 7503 3D che è il cuore dell'interferometria a luce bianca 7505 per dimostrare le sue potenti capacità di misura su una varietà di parametri superficiali, quali differenze di sezione, angolo, area, area, dimensione, rugosità, ondulazione, spessore del film e planarità.

Controllo di sicurezza dei componenti semiconduttori ad alta tensione

Quando vengono utilizzati in nuove applicazioni energetiche come i veicoli elettrici (EV) e l'accumulo di energia, i componenti dei semiconduttori di potenza richiedono una commutazione ad alta tensione. Prendere il principio di funzionamento di un driver del motore EV; durante il normale funzionamento, nel circuito si verificherà un aumento di tensione superiore alla tensione della batteria. Pertanto, è necessario valutare l'influenza delle scariche parziali continue causate da tali sovratensioni sull'affidabilità operativa a lungo termine dei componenti. Il tester a scarica parziale Chroma 19501-K garantisce la qualità dei vostri componenti semiconduttori controllando la presenza di scariche parziali (PD in pC) quando funzionano ad alta tensione.

Alla mostra dell’edizione 2019 Si SEMICON Taiwan (Set. 18 -20 2019), Chroma sarà a Taipei Nangang Exhibition Center, Hall 1, 1F (stand: K3080) per presentare le ultime novità nelle soluzioni di prova dei conduttori. Vi invitiamo sinceramente a venire a scoprire questi nuovi sviluppi e non vediamo l'ora di incontrarvi alla fiera!

Turnkey Semiconductor Test Solutions