Chroma e Altair collaborano allo sviluppo di gemelli digitali per i sistemi di collaudo della propulsione dei veicoli elettrici.

16 Jul 2019

Taoyuan, Taiwan, 16 luglio 2019 / Chroma ATE ha firmato oggi un memorandum di cooperazione strategica con Altair Engineering (Nasdaq: ALTR), un'azienda tecnologica globale che fornisce soluzioni di sviluppo prodotto, calcolo ad alte prestazioni e data intelligence. Chroma e Altair lavoreranno insieme per sviluppare congiuntamente strumenti per lo sviluppo e il collaudo di veicoli elettrici (EV), così come i gemelli digitali dei sistemi di test di e-Propulsione. Questo sforzo comporterà l'integrazione di metodologie di simulazione di sviluppo basate su modelli con il test PHIL (Power Hardware-in-the-Loop) per raggiungere i requisiti prestazionali dei sistemi di propulsione elettronica. L'integrazione dei modelli computazionali e fisici consentirà un processo di progettazione e convalida dei veicoli senza soluzione di continuità.

▲Leo Huang, Presidente e CEO di Chroma (L) e Brett Chouinard, Presidente e COO di Altair (R) hanno firmato il MOU di cooperazione strategica il 16 luglio 2019.

Chroma sviluppa una tecnologia a sistema doppio digitale nel campo del collaudo dei veicoli elettrici, fornendo una soluzione di test più realistica per i componenti di potenza ad alta tensione e il controllo del motore. La soluzione integrerà le tecnologie di simulazione e apprendimento automatico di Altair con l'alimentazione elettrica di Chroma, la gestione del carico e il sistema di carico/scarico delle batterie, la simulazione di output ad alta tensione/alta potenza per ottenere una simulazione dinamica in tempo reale. La soluzione integrata sarà in grado di simulare lo stato anomalo del sistema, l'analisi delle modalità di guasto, ecc. per ridurre i rischi di sviluppo prodotto e migliorare l'efficienza dei test. Con la rapida crescita dei veicoli elettrici, i costruttori di veicoli e di componenti dovranno affrontare norme e requisiti di prova sempre più rigorosi. Questo memorandum consente a Chroma e Altair di sfruttare le reciproche competenze e tecnologie per offrire robuste soluzioni digitali gemelle per affrontare le complesse sfide di progettazione e certificazione del settore dei veicoli elettrici.

"Questa sinergia con Altair porterà la soluzione di test a livello di potenza dei veicoli elettrici di Chroma in una nuova frontiera delle applicazioni automobilistiche, accelerando le opportunità di implementazione delle apparecchiature e di espansione del business nel mercato dei EV in rapida crescita", ha dichiarato Leo Huang, Presidente e CEO di Chroma.

Informazioni su Chroma ATE Inc. (TAIEX: 2360)

Fondata nel 1984, Chroma ATE Inc. è un fornitore leader mondiale di strumentazione di precisione per test e misure, sistemi di test automatizzati, sistemi di produzione intelligenti e soluzioni chiavi in mano per test e automazione, commercializzate a livello globale con il marchio "Chroma". Chroma ha filiali in Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea, Cina e Sud-est asiatico, noleggiate per fornire tecnologie innovative con un servizio ad alto valore aggiunto per soddisfare le richieste dei nostri clienti globali. Per saperne di più, visitate il sito www.chromaate.com

Informazioni su Altair Engineering, Inc. (Nasdaq: ALTR)

Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce soluzioni software e cloud nelle aree di sviluppo prodotto, calcolo ad alte prestazioni (HPC) e data intelligence.   Altair consente alle organizzazioni di ampi segmenti industriali di competere in modo più efficace in un mondo interconnesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per saperne di più, visitate il sito www.altair.com